top of page

News

Giornata della Legalità

Salerno 22 03 2015

Chiesa Metodista via Manzella 23 - Salerno - ore 11.30

 

"Guai alla nazione peccatrice, popolo carico d'iniquità, razza di malvagi, figli corrotti.." Isaia 1,4

 

In tutte le chiese del IV Distretto si celebra la giornata della legalità con diffusione volantino relativo. La riflessione proposta è il tema della corruzione.

 

In occasione della Giornata della legalità, il XIII circuito invita (domenica 22 a Napoli alle 18 al Tempio valdese di via Duomo 275) organizza incontro: "Giornata della legalità" con riflessioni su "Lavoro e legalità" con Giulio Maisano, giudice delle Corte di Cassazione; "Per una svolta di legalità" con Federico Libertino, segretario generale della CGIL Campania; "Il coraggio dell'onestà", con don Tonino Palmese (Associazione Libera).

III Rassegna I Venerdì del Vino

a cura di Stefano Carloni

Salerno 21 03 2015

Centro Cappello via Manzella 23 - Salerno - ore 20.30

 

IL MATRIMONIO TRA IL CIBO E IL VINO Una iniziativa del Centro Cappello e di "Nella mia cucina" di Lucia Squitieri

menu a tema

primo tema : 'AI TEMPI DI GESU'

 

Prenotazione obbligatoria con piccola quota di partecipazione. Seguici su FB, iscriviti al gruppo.

Culto delle Donne

a cura di Lucia Squitieri

Salerno 8 marzo 2015

Chiesa Metodista di Salerno ore 11.30

 

La Giornata Mondiale di Preghiera fu ideata, nel 1887 negli Stati Uniti d'America da donne cristiane. Divenne un movimento ecumenico e si diffuse in tutto il mondo. Il primo venerdì di Marzo le donne cristiane di diverse tradizioni si riuniscono per celebrare in oltre 170 paesi e regioni del mondo allo scopo di "informarsi per pregare e pregare per agire".

La Giornata Mondiale di Preghiera è un movimento che riunisce donne di etnie, culture e tradizioni diverse in più stretta comunicazione e reciproca comprensione, stimolandole all'agire solidale sull'arco dell'intero anno. Affermando la loro fede in Gesù Cristo, condividono speranze e timori, gioie e preoccupazioni, risorse e aspirazioni.

La preparazione della preghiera ha visto protagoniste in tutti questi anni donne di un popoli diversi. Quest’anno è toccato alle donne cristiane delle isole Bahamas. Al centro sta la lettura biblica dal vangelo di Giovanni 13,1.17 la storia della lavanda dei piedi che Gesù pratica verso i suoi discepoli.

Per le donne delle Bahamas si dimostra l’amore di Dio proprio in questo atto, perché nella vita quotidiana impregnata di violenza e povertà c’è bisogno dell’amore per il prossimo, che si manifesta nel camminare attivamente sulle orme di Gesù Cristo.

bottom of page