CHIESA METODISTA DI SALERNO
e diaspore di Albanella e Ottaviano
News
Giornata della LegalitÃ
Salerno 22 03 2015
Chiesa Metodista via Manzella 23 - Salerno - ore 11.30
"Guai alla nazione peccatrice, popolo carico d'iniquità , razza di malvagi, figli corrotti.." Isaia 1,4
In tutte le chiese del IV Distretto si celebra la giornata della legalità con diffusione volantino relativo. La riflessione proposta è il tema della corruzione.
In occasione della Giornata della legalità , il XIII circuito invita (domenica 22 a Napoli alle 18 al Tempio valdese di via Duomo 275) organizza incontro: "Giornata della legalità " con riflessioni su "Lavoro e legalità " con Giulio Maisano, giudice delle Corte di Cassazione; "Per una svolta di legalità " con Federico Libertino, segretario generale della CGIL Campania; "Il coraggio dell'onestà ", con don Tonino Palmese (Associazione Libera).
III Rassegna I Venerdì del Vino
a cura di Stefano Carloni
Salerno 21 03 2015
Centro Cappello via Manzella 23 - Salerno - ore 20.30
IL MATRIMONIO TRA IL CIBO E IL VINO Una iniziativa del Centro Cappello e di "Nella mia cucina" di Lucia Squitieri
menu a tema
primo tema : 'AI TEMPI DI GESU'
Prenotazione obbligatoria con piccola quota di partecipazione. Seguici su FB, iscriviti al gruppo.
Culto delle Donne
a cura di Lucia Squitieri
Salerno 8 marzo 2015
Chiesa Metodista di Salerno ore 11.30
La Giornata Mondiale di Preghiera fu ideata, nel 1887 negli Stati Uniti d'America da donne cristiane. Divenne un movimento ecumenico e si diffuse in tutto il mondo. Il primo venerdì di Marzo le donne cristiane di diverse tradizioni si riuniscono per celebrare in oltre 170 paesi e regioni del mondo allo scopo di "informarsi per pregare e pregare per agire".
La Giornata Mondiale di Preghiera è un movimento che riunisce donne di etnie, culture e tradizioni diverse in più stretta comunicazione e reciproca comprensione, stimolandole all'agire solidale sull'arco dell'intero anno. Affermando la loro fede in Gesù Cristo, condividono speranze e timori, gioie e preoccupazioni, risorse e aspirazioni.
La preparazione della preghiera ha visto protagoniste in tutti questi anni donne di un popoli diversi. Quest’anno è toccato alle donne cristiane delle isole Bahamas. Al centro sta la lettura biblica dal vangelo di Giovanni 13,1.17 la storia della lavanda dei piedi che Gesù pratica verso i suoi discepoli.
Per le donne delle Bahamas si dimostra l’amore di Dio proprio in questo atto, perché nella vita quotidiana impregnata di violenza e povertà c’è bisogno dell’amore per il prossimo, che si manifesta nel camminare attivamente sulle orme di Gesù Cristo.