Attività

Le attività della nostra comunità sono molteplici svolte tra culti domenicali, incontri settimanali presso le case, studi biblici e formazione ai bambini e catechisti.
Abbiamo anche attività di tipo culturali e di solidarietà con progetti specifici nel Sudafrica in collaborazione con la Chiesa Metodista del posto che svolge una missione. Importante anche l'attività di formazione biblico-teologica.
CULTI

domenica

ALBANELLA ore   9.00

SALERNO     ore 11.30

 

sabato

OTTAVIANO ore 17.00

 

"Le comunità cristiane non devono mai riunirsi se non per ascoltare la predicazione della Parola di Dio... Là dove la Parola di Dio non è predicata, sarebbe meglio non cantare, né leggere, né riunirsi"

 

Con queste frasi brevi e incisive Martin Lutero esprimeva la base e il senso del culto evangelico. La predicazione della Parola di Dio è, infatti, il suo centro e la sua base. Vi è spazio per il canto e per la preghiera, il riferimento alla Bibbia determina tuttavia anche i contenuti degli inni cantati e delle preghiere pronunciate.

Semplicità e sobrietà sono tratti distintivi del culto evangelico che non necessita di luoghi o tempi particolari.

 



 

 

 

INCONTRI

Riproponiamo anche per quest'anno gli Incontri Biblici Domestici.

E' un'opportunità per il team pastorale di visitare le famiglie ospitanti e per queste di realizzare un breve momento di lettura biblica e di preghiera insieme a persone della Comunità.

E' anche un'occasione per invitare amici e parenti interessati e offrire loro uno spazio di confronto con la Parola di Dio.

Gli incontri hanno luogo martedì alle ore 17,00 e venerdì alle ore 20,30 a Salerno; giovedì alle ore 17 ad Albanella; sabato alle ore 17 a Ravello.

La partecipazione e l'ospitalità sono libere.

 

L'unica motivazione deve essere

"Ecco quant'è buono e quant'è piacevole che i fratelli vivanoinsieme!"  (Salmo 133:1)



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STUDIO BIBLICO

La Bibbia è il centro della vita spirituale dei protestanti.Per questo, una delle forme principali di meditazione, di riflessione e d'insegnamento è costituito da cicli di studio biblico.

 

Il programma di quest'anno prevede lo studio del Vangelo secondo Matteo.

 



 

 

 

 

@tutti i diritti riservati by Chiesa Metodista di Salerno

  • Facebook App icona
  • Twitter Square
  • YouTube Classic
  • credit.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now