Associazione culturale Aurelio Cappello

 

L'associazione culturale Aurelio Cappello nasce per lo sviluppo di eventi, conferenze, iniziative di solidarietà, manifestazioni, gite comunitarie, rassegne culturali. L'associazione è assolutamente no profit. 

Indipendente dall'appartenenza religiosa, chiunque abbia voglia di offrire il proprio servizio agli scopi sociali può richiedere di iscriversi o soltanto di partecipare alle iniziative. Pertanto pubblichiamo lo statuto e le iniziative in corso d'opera.

Lo STATUTO

Click su foto per leggere lo statuto integrale dell'associazione

AURELIO CAPPELLO

Click su foto per avere notizie sulla vita del pastore Aurelio Cappelo

Rassegna culturale
"I Venerdì del vino"
Atri eventi:
Gita a Tivoli
domenica 3 maggio 2015

Click su foto per collegarti al gruppo su Facebook

 

In una società moderna, che propone un modello di uomo sempre più tecnologico e dinamico, il messaggio biblico ripete l’invito, nato nella notte dei tempi, ad ascoltare la voce dell’interiorità, nel raccoglimento e nella pace dell’animo, per ritrovare i valori di sacralità, disponibilità verso l’altro, rispetto della persona, che sono la base del senso religioso, ieri come oggi.

Questi valori, nella tradizione cristiana, si concretizzano in tre prodotti della terra, che diventano cibo grazie all’antica e sapiente arte dell’uomo, per poi trasfigurarsi in simboli del divino: l’uva, che sarà vino, il grano, che sarà pane, l’uliva, che sarà olio.

E’ questo lo spirito, che ha animato la rassegna “I venerdì del vino”, partita lo scorso anno come corso di approccio al vino e arricchitasi, nell’anno in corso, del contributo gradito e costruttivo di esperti in vari campi dell’alimentazione.

L'associazione Cappello in occasione del ponte 1°maggio 2015 e porte aperte a Ville e Musei, organizza una gita comunitaria a Tivoli per domenica 3 maggio 2015, partenza da Salerno con pullmann privato.

Tutte le specifiche le troverete clickando  il link su foto e nella pagina FB di Centro Comunitario Aurelio Cappelo

 

Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite la sezione CONTATTI