top of page
iStock-1650801645.jpg
         Benvenuto!

 

Siamo alla ricerca di tutti coloro che sono alla ricerca. Siamo alla ricerca di tutti coloro che hanno trovato... Se ti piace capire, se ti piace cantare o suonare... Se ti piace stare in compagnia... Se ti piace organizzare... Se ti piace anche solo "essere" così come sei, vieni a trovarci! 

​

I nostri culti:

Ottaviano, Via Trappitella, 43:

Sabato, ore 17.00.

Albanella, Via Risorgimento:

Domenica, ore 9.00.

Salerno, Via Manzella 27:

Domenica, ore 11.30.

​

Incontri Biblici Domestici

E' un'opportunità realizzare un breve momento di lettura biblica e di preghiera insieme a persone della Comunità ed è anche un'occasione per invitare amici e parenti interessati e offrire loro uno spazio di confronto con la Parola di Dio.

Per organizzare un incontro scrivi a: asquitieri@chiesavaldese.org

o telefonare a: 3717763163

​

Bacheca​​​

​

Studio Biblico.

“Conoscere Gesù attraverso la lettura del Vangelo secondo Giovanni”. Martedì alterni ONLINE su piattaforma Meet dalle ore 20:00 (precise!!!) alle ore 21:00 (precise!!!)

Prossimo incontro: martedì 17 dicembre 2024.​​ 

​

Festa dell’Albero

Sabato 21 dicembre, ore 18 a Salerno, Via Manzella 27 (Stazione Metro di Torrione.

​

Mercatino di Natale

​Domeniche 8, 15 2 22 dicembre dalle ore 9 alle 16 in Via Manzella 27, Salerno (Stazione Metro di Torrione).​

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a famiglie con disagio economico.

​

Claudiana

a-tu-per-tu-con-il-vangelo-di-giovanni-2217.jpg

​​​

Anna Maffei​

​

A tu per tu​

con il Vangelo di Giovanni

​​​​​​​​

Claudiana

​

Prezzo Euro 17,50

​

Claudiana

un-giorno-una-parola-2025-2497.jpg

 

Letture bibliche quotidiane​


Un giorno
Una parola
​

Claudiana

​

Prezzo Euro 15,00

Il Vangelo della Domenica

In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore». (Luca 1,39-45)                                                                           â€‹

​

Culto Evangelico

Tutte le domenica, su RAI Radio1 alle 6.35, “Culto evangelico” propone una predicazione e un notiziario. ​

​

​​​

Protestantesimo

Domenica mattina, su Rai 3 alle ore 7 torna la rubrica “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. 

​

​​​​​​​​

Una parola per te

Breve riflessione sul Vangelo della IV Domenica d'Avvento. 

a cura del past. Antonio Squitieri

​

​

I perché della nostra fede

 

Un video per trasmettere il senso della nostra fede cristiana a tutti, in modo nuovo e aperto. Con frasi e gesti molto semplici, amici e membri delle chiese valdesi e metodiste spiegano il perché della loro fede e ci raccontano cosa significa per loro il Padre Nostro. 

​

​

​

 

 

Camminare insieme

 

Rubrica ecumenica

a cura della Chiesa Valdese

                           
                       Questa settimana
​​​
L'amore featerno
​​​​​
Il suono della perseveranza
​​​​​​​
Opportunità e sfide dell'AI nei servizi sociali​​
​
Consultazioni per una pace giusta in Ucraina
​​
In Siria, tra speranza e paura
​​
Violenza contro la terra: riflessioni e proposte del Cantiere CIPAX
 
60 anni di CCME: oltre i confini dal 1964
​​​​​​​
L'agenda degli appuntamenti                

 

 â€‹

Gli esperti chiedono una migliore protezione della libertà religiosa in Europa

Una tavola rotonda al Parlamento europeo​

​​​​​

Esperti di libertà religiosa si sono riuniti al Parlamento europeo per discutere su come proteggere i credenti e salvaguardare la libertà religiosa, in mezzo all’attuale tendenza all’aumento dell’intolleranza religiosa in Europa.

La tavola rotonda, dal titolo “Salvaguardare la libertà religiosa in Europa: sfide attuali e prospettive future”, è stata condotta dall’eurodeputato Paulius Saudargas, e ha visto la partecipazione di Katharina von Schnurbein, coordinatrice della Commissione europea per la lotta contro l’antisemitismo e la promozione della vita ebraica, Gudrun Kugler, deputata austriaca e vicepresidente dell’Assemblea parlamentare dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE); Alessandro Calcagno, consulente della Commissione delle conferenze episcopali dell’Unione europea (COMECE) sui diritti fondamentali e l’articolo 17 del TFUE, e Anja Hoffmann, direttora esecutiva dell’Osservatorio europeo dell’intolleranza e Discriminazione contro i cristiani (OIDAC).

Anja Hoffmann ha presentato le conclusioni dell’ultimo rapporto dell’organizzazione sulla discriminazione dei cristiani in Europa. Ha anche attirato l’attenzione sulla legislazione che limita la libertà religiosa, con casi come il processo alla deputata finlandese Päivi Räsänen per aver twittato un versetto della Bibbia, o la condanna di Adam Smith-Connor per aver pregato in silenzio nella cosiddetta “zona di sicurezza” vicino a una clinica per aborti nel Regno Unito, che «dimostrano che i legislatori devono considerare attentamente gli effetti collaterali che la legislazione può avere sulla libertà religiosa».

I partecipanti hanno convenuto che «per garantire che ogni comunità religiosa abbia uguale accesso agli strumenti di protezione, dovrebbe essere istituito un coordinatore dell’UE per la lotta contro i crimini motivati dall’odio contro i cristiani» e che è necessario estendere il mandato dell’inviato speciale per la promozione della libertà di religione o di credo al di fuori dell’UE. (RIFORMA)

​​​​​​

bottom of page